Amori a Urbino

Amori a Urbino

Amori a Urbino è uno spettacolo scritto e diretto da Barbara Spataro, portato in scena da degli studenti dell’Università di Urbino, allievi del laboratorio di Teatro del Centro Teatrale Universitario Cesare Questa. Lo spettacolo, nel quale ho avuto la possibilità di partecipare come attrice nei panni della maschera Pulcinella (nel canovaccio Mariuolo servitore del capitan Spaventa), ci ha trasportato nell’universo della Commedia dell’Arte esplorando il tema del matrimonio forzato in modo leggero e divertente.

In una prima fase del progetto realizzatasi dal 20 giugno al 2 luglio, sotto la guida di Barbara Spataro, si è svolto un periodo di formazione intensiva in cui abbiamo lavorato su uno spettacolo a canovaccio di Commedia dell’Arte. Ci siamo concentrati sulla preparazione attoriale, canora e combattimenti scenici con delle piccole acrobazie.

Durante il festival Urbino Teatro Urbano, abbiamo svolto delle parate pubblicitarie giornaliere per il festival in tutta la città di Urbino e abbiamo messo in scena lo spettacolo il 2 luglio, con successive repliche il 3, il 4 e il 6 luglio.

Amori a Urbino

Soggetto proponente

Centro Teatrale Universitario Cesare Questa

SOCIAL

Facebook

YouTube

Sito Web

RECENSIONI

Devi essere registrato alla piattaforma per inserire una recensione.

© 2024 Associazione Teatrale Le Ombre. All rights reserved
cod. fisc. 92036570411 • p. iva 02334320419
Privacy PolicyCookie Policy