ANOTHER PLANET

ANOTHER PLANET

Caratterizzato da un’onestà radicale, ironia e un instancabile senso della poesia, Another Planet ci accompagna in un mondo che utilizza diversi linguaggi performativi messi al servizio dei più disparati aspetti di questa tematica. In questo solo di teatro fisico lo spettatore incontra un uomo che può parlare solo utilizzando numeri e cifre, e che continua i8mperterrito a di spiegare grafici e statistiche; questa conferenza si trasforma in una danza ritmica e piena di accenti: l’uomo rivela sotto la camicia alcune lettere scritte sulla sua pelle. ME. YOU. THIS. WHAT. WHAT IS ME AND YOU? IS ME AND YOU LOVE? TRY LOVE. ME TRY LOVE YOU. YOU TRY LOVE ME?

Lo spettacolo comprende altre scene di forte impatto visivo: una mano che diventa viva e organizza il corpo in una strana e tenera  pantomima, una coreografia di ombre con animali giocattolo e piante, una boccia di vetro piena d’acqua dove mani e volto diventano enormi, una lettera alla Madre Terra recitata provando a lavarsi via il nero dalle mani.

Lo spettacolo è al momento in lingua inglese e accessibile a tutte le fasce d’età.

ANOTHER PLANET

Soggetto proponente

Leonardo Gaipa, nasce nel 1994 a Milano. Laureato in Lettere Moderne (Università di Pavia) con una tesi sperimentale su Nostra Signora dei Turchi di Carmelo Bene, continua a dedicarsi al teatro presso Teatro della Contraddizione (dove lavora anche come tecnico del suono) e studia la tecnica di danza Presence-Mobilité- Danse (Hervé Diasnas) con Maria Carpaneto (MOW LAB- Il Filo di Paglia). Nel 2020 viene selezionato per il bachelor program presso Accademia Teatro Dimitri, dove riceve una versatile e intensa preparazione tecnica per un anno. Nel 2021 si sposta in Repubblica Ceca, presso JAMU, dove studia drammaturgia, clown, Commedia, e comincia a lavorare con la compagnia POCKET ART nello spettacolo immersivo Bodies Together (in scena presso Divadlo Ponec, Praga). Nel 2023 completa gli studi con un anno intensivo di danza presso Oficina Zero (Porto, Portogallo). Qui comincia a collaborare con la coreografa e danzatrice Thalia Agapaki e fonda con altr* compagn* il collettivo LEFTOVERS. Nel tempo libero Leonardo si dedica alla giocoleria e alla musica. Ha fatto molti altri lavori per potersi permettere di fare il suo lavoro: l'attore.

SOCIAL

Facebook

YouTube

Sito Web

RECENSIONI

Devi essere registrato alla piattaforma per inserire una recensione.

© 2024 Associazione Teatrale Le Ombre. All rights reserved
cod. fisc. 92036570411 • p. iva 02334320419
Privacy PolicyCookie Policy