Una visita

Una visita

“Carmelina va al ginecologo, mentre attende nello studio si imbatte in alcuni strumenti di lavoro del dottore…. esplorando e giocando scoprirà il mondo che si apre tra le sue gambe.”

Spettacolo di clown teatrale, manipolazione di oggetti, flamenco destinato ad adulti ma adatto a tutti.

Giochi, suspense, colpi di scena per ridere , emozionarsi e stupirsi.

Una visita affronta il tema del corpo, della sessualità e si propone di smontare tabù e paure   con l’esplorazione e la scoperta del corpo e a porsi domande concrete : “cosa mi piace? cosa non mi piace? cosa mi fa bene? come è fatto il mio corpo? come funziona?”

Carmelina poetica e coraggiosa si imbarca nel suo viaggio di crescita personale che la porterà ad essere regina della sua vita. Coerente con lo stile del clown, coinvolge e abbraccia il pubblico accogliendolo nella sua avventura di scoperta e invogliando chi la guarda a fare lo stesso.

Una spinta all’autosservazione per farci responsabili della nostra salute e del nostro piacere.

Questo spettacolo molto intimo, racconta in essenza un profondo processo di crescita personale legato a delle vicende che hanno riguardato il mio corpo fisico ed emotivo.

Una visita

Soggetto proponente

La compagnia Random è formata da Paola Gulisano nelle sue molteplici personalità clown e non e i suoi amici immaginari e di gomma. Paola si approccia al mondo del circo con l'acrobatica di coppia e la giocoleria e quando arriva l'incontro con il mondo del clown è un colpo di fulmini. Studia clown con Teresa Bruno, Piero Partiggianoni, Rosa Diaz, Josè Piris tra altri e Commedia dell'arte con Claudia Contin e Ferruccio Merisi e l'Arlecchino Errante. Sin dall'inizio del suo percorso partecipa a Cabaret e si esibisce in strada con vari tipi di performance da sola e in compagnia. La Compagnia Random nasce in Portogallo nell'estate del 2019 portando nelle piazze e nelle terrazze "Carmelina e l'orchestra fattoria", progetto di clown musicale di un orchestra di animaletti di gomma che rievocano i grandi classici accompagnati dalla voce dell'esuberante pagliaccia. Nell'estate del 2020 tra Spagna e Francia prumuove il progetto Radio Random, radio in vinile che porta in strada una selezione dalla Carmen ai Pink floyd che fa ballare e sognare i passanti. Paola con i suoi sketch o come attrice collabora e crea con diversi progetti e compagnie soprattutto in Spagna , il Tea clown time, La Furriola, Trio Mandarina e Variete te tè, Cia Hystericas , La Buia. Rientrata in Sicilia dopo diversi anni itineranti collabora con le realtà locali Sincero Festival, Circo di Terra e Antudo tra le altre. Nell'estate 2023 con un gruppo di colleghi e amici crea il Cabarettonno, formato di Cabaret sitespecific che si dedica a tematiche sociali arrivato alla 4 edizione. Nel Novembre 2023 partecipa a Pagliacce festival con il TrioLesCagne. Dal Dicembre 2023 porta in strada e ad eventi il "Random show" spettacolo di clownerie, musica e teatro di oggetti che mette insieme sketch e personaggi collezionati negli anni. Nell'Aprile 2024 debutta con il formato integrale di "Una visita" organizzando per l'occasione un festival di tre giorni "Grida il fiore" per approfondire le tematiche di corpo, sesso e

SOCIAL

Facebook

Instagram

YouTube

Sito Web

RECENSIONI

Devi essere registrato alla piattaforma per inserire una recensione.

© 2024 Associazione Teatrale Le Ombre. All rights reserved
cod. fisc. 92036570411 • p. iva 02334320419
Privacy PolicyCookie Policy